domenica 27 gennaio 2008

La Sala Consiglio della Provincia apre al pubblico per la presentazione del libro di Gianluca Nicoletti

La Sala Consiglio della Provincia di Vicenza apre le porte ai vicentini. Per la prima volta nella storia, però, non lo fa per un momento istituzionale, ma per un evento culturale.

Venerdì 25 gennaio 2008 alle ore 18 Palazzo Nievo, sede centrale della Provincia, ospiterà infatti l'incontro con lo scrittore, giornalista e critico televisivo Gianluca Nicoletti che presenterà il libro "Le vostre miserie il mio splendore. Cronache dal futuro: la mia vita in Second Life".

Un incontro promosso dall'Assessorato all'Innovazione guidato da Andrea Pellizzari, che solo qualche giorno fa ha inaugurato l'ingresso della Provincia di Vicenza su Second Life.A tenere a battesimo questo ingresso era stato proprio Nicoletti, considerato il massimo conoscitore italiano di Second Life.

"Quando l'abbiamo contattato -spiega l'Assessore Andrea Pellizzari- Nicoletti si è subito reso disponibile ad accompagnarci in questa avventura che, se già interessa dieci milioni di utenti in tutto il mondo, per una pubblica amministrazione è una novità".

Ma se il primo incontro tra Gianluca Nicoletti e la Provincia di Vicenza è stato virtuale, nel salone del Tiepolo in Villa Cordellina Lombardi, sede di rappresentanza dell'Ente, venerdì il giornalista sarà davvero presente a Vicenza.L'accesso alla Sala Consiglio sarà aperto a tutti i cittadini. Ad accoglierli sarà proprio l'Assessore Andrea Pellizzari, che farà gli onori di casa, mentre lo scrittore e giornalista Stefano Ferrio modererà l'incontro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Presente! ho appena ascoltato la vostra trasmissione in radio, proprio un bell'evento.Simone